PIANO SCUOLA ESTATE

Dal 20 al 24 settembre ’21 gli alunni delle classi terze dell’I.C. “Mameli” plesso Viale della Vittoria, hanno partecipato al  PROGETTO PIANO SCUOLA ESTATE: LO SPORT PER LA PACE 


Il progetto ha avuto la finalità di favorire il benessere a scuola attraverso i valori universali dello sport – pari opportunità di genere, prevenzione della discriminazione, promozione dello spirito di convivenza democratica e di pace.


 Ogni gruppo classe ha  partecipato  a laboratori  creativi e attività sportive con gli esperti dell’associazione – ASD Sportinsieme 2015 – fuori dell’orario scolastico. Venerdì mattina la manifestazione finale ha concluso il progetto con una mini  marcia della pace, e  la recita  della poesia “Vento di pace” il  canto “Venti di Pace” e una coreografia sulle note di “Jerusalema”. Piazza Santa Maria degli Angeli è stata decorata con fiori realizzati durante i laboratori creativi, gli alunni hanno dato prova delle loro abilità motorie, acquisite durante le attività progettuali. Per tutti l’entusiasmo è salito alle stelle per questa ritrovata serenità.